CREMONA
La città delle tre T: lo squisito torrone, l’imponente Torrazzo e… varie versioni folkloristiche sul significato della terza T.
A prescindere dalle interpretazioni, Cremona offre meraviglie architettoniche, artistiche e culturali tutte da scoprire, come ad esempio il Museo Stradivariano con i violini centenari, quotidianamente accordati e, su richiesta, anche suonati da esperti conservatori, il Palazzo Comunale medievale, il Duomo e l’adiacente Battistero e poi, … il Torrazzo: il campanile storico più alto d’Italia, raggiungibile attraverso 502 gradini.
Anche se il suo nome fa pensare ad una torre, il Torrazzo a Crema è una porta monumentale che divide piazza Duomo da via XX Settembre.
Questa porta, costruita in sostituzione di un ingresso più modesto per difendere la primitiva cittadella, presenta i caratteri stilistici propri dell’architettura rinascimentale lombarda del primo Cinquecento con alcuni riferimenti al tardo quattrocento nei richiami in cotto.
Allietati dai violini, sgranocchiando un pezzo di torrone, circondati da un’atmosfera medievale e con vista sul Po, il vostro tour a Cremona sarà sicuramente impareggiabile.
I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.
I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.