LECCO
Capoluogo manzoniano per eccellenza, “quel ramo del lago di Como” è in realtà il ramo che bagna la città di Lecco e i suoi dintorni. Villa Manzoni, casa natale dell’autore dei Promessi Sposi è un’attrazione della città che richiama ogni anno appassionati delle vicende da lui narrate, oltre alla presunta casa della protagonista Lucia Mondella.
Nel rione di Pescarenico, Lucia sale in barca per sfuggire a Don Rodrigo, che sul promontorio dello Zucco, si presume, aveva il proprio castello. Il Castello dell’Innominato si trova invece nei pressi di Vercurago. Questi luoghi sono apprezzati non soltanto dagli appassionati di letteratura, ma anche dagli amanti dello sport.
Lecco in realtà è stata nel corso dei secoli meta di pittori e artisti per la bellezza dei suoi paesaggi: rientra in questo elenco persino Leonardo da Vinci, la cui “Vergine delle Rocce” è proprio collocata di fronte ad uno scorcio delle località lecchesi. Oltre alle numerose architetture religiose, la città offre un Museo d’Arte nel Palazzo delle Paure – ex sede della Camera di Commercio in età napoleonica -, la Torre Viscontea, il Vallo delle Mura e – tra le acque del lago – il monumento dorato a San Niccolò.
Per i più intraprendenti, a qualche chilometro di distanza, il Monte Resegone aspetta solo di essere scalato!
I nostri autisti sono sempre disponibili e preparati ad ogni tipo di itinerario. Non esitare a contattarci telefonicamente al numero +39 0354420335 oppure compilando una richiesta di preventivo, cliccando sul pulsante qui sotto.

Richiedi un preventivo o di essere contattato per avere la risposta in un attimo.
I prezzi variano in base al numero di persone, alla lunghezza della tratta, al tipo di servizio e al mezzo scelto.
Servizio navetta, gite, escursioni, eventi. Noleggio pullman, autobus, bus per trasferimenti presso aeroporti, porti, città e comuni più piccoli.